29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

A Palazzo Sarcinelli si esplora l'Universo

L'iniziativa che vedrà come guide gli studenti preparati dal professor Benvenuti

|

|

A Palazzo Sarcinelli si esplora l'Universo

Piero Benvenuti

CONEGLIANO - Dal 5 al 27 marzo a Conegliano si sogna l’esplorazione dell’universo. A Palazzo Sarcinelli è pronta ad atterrare “Explorers”, la mostra organizzata dal Centro Culturale Humanitas e dal Meeting di Rimini, in collaborazione con Maratona di Treviso, patrocinata dal Comune di Conegliano e proposta dopo il grande successo al “Meeting per l’amicizia fra i popoli” del 2014.

 

Un’occasione imperdibile per visitare un’esposizione che affronta in maniera intensa sotto ogni punto di vista, non solo quello scientifico e tecnologico, la grande impresa dell’esplorazione del nostro sistema solare. Il sottotitolo “La frontiera del mistero” fa capire quanto affascinante possa essere l’esplorazione di ciò che ancora non si conosce e che permette una nuova scoperta del sé.

 

Particolarmente importante il coinvolgimento del mondo della scuola. Sono stati coinvolti i dirigenti delle scuole superiori di Conegliano, Vittorio Veneto, Pieve di Soligo e Oderzo per un’importante novità: saranno infatti gli studenti, segnalati dai loro insegnanti e preparati dal professor Benvenuti, a svolgere il ruolo di guida per i compagni e il pubblico.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×