20/05/2018possibile temporale

21/05/2018velature sparse

22/05/2018pioviggine

20 maggio 2018

Conegliano

A Palazzo Sarcinelli si esplora l'Universo

L'iniziativa che vedrà come guide gli studenti preparati dal professor Benvenuti

commenti |

Piero Benvenuti

CONEGLIANO - Dal 5 al 27 marzo a Conegliano si sogna l’esplorazione dell’universo. A Palazzo Sarcinelli è pronta ad atterrare “Explorers”, la mostra organizzata dal Centro Culturale Humanitas e dal Meeting di Rimini, in collaborazione con Maratona di Treviso, patrocinata dal Comune di Conegliano e proposta dopo il grande successo al “Meeting per l’amicizia fra i popoli” del 2014.

 

Un’occasione imperdibile per visitare un’esposizione che affronta in maniera intensa sotto ogni punto di vista, non solo quello scientifico e tecnologico, la grande impresa dell’esplorazione del nostro sistema solare. Il sottotitolo “La frontiera del mistero” fa capire quanto affascinante possa essere l’esplorazione di ciò che ancora non si conosce e che permette una nuova scoperta del sé.

 

Particolarmente importante il coinvolgimento del mondo della scuola. Sono stati coinvolti i dirigenti delle scuole superiori di Conegliano, Vittorio Veneto, Pieve di Soligo e Oderzo per un’importante novità: saranno infatti gli studenti, segnalati dai loro insegnanti e preparati dal professor Benvenuti, a svolgere il ruolo di guida per i compagni e il pubblico.

 

Leggi altre notizie di Conegliano

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.936

Anno XXXVII n° 10 / 24 maggio 2018

VI RACCONTO UNA FAVOLA. LA MIA

La strada verso Iasi. Abbandonata alla nascita in Romania, Georgiana viene adottata a 7 anni da un imprenditore di Vittorio Veneto e dalla moglie. Poi il padre muore, e lei parte alla ricerca delle sue origini…

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×