29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Oderzo Motta

Pagava con assegni falsi: fermato

Pregiudicato compra un orologio in gioielleria a Chiarano. I Carabinieri di Cessalto lo acciuffano

|

|

Pagava con assegni falsi: fermato

CHIARANO - La sua tecnica era, prima di tutto, quella di fare buona impressione alle sue vittime e, alla fine, colpiva con l’assegno falsificato.

 

A Chiarano, nei giorni scorsi, i Carabinieri della stazione di Cessalto hanno rimesso in stato di libertà un 40enne, ormai irreperibile che, spacciandosi per cliente, aveva potuto acquistare senza pagare, diverso materiale di valore.

 

In una gioielleria di Chiarano, infatti, si era fatto vedere interessato all’acquisto di alcuni monili in oro ed un orologio di marca. Quindi, con la scusa di approntare su misura il cinturino, aveva detto che sarebbe tornato con un assegno circolare pari all’importo della merce che si era fatto mostrare e che aveva detto di gradire.

 

Quindi anche il numero di telefono che aveva lasciato al negozio per essere contattato, dava l’apparenza di affidabilità alla titolare che, nel frattempo, aveva preparato la serie di regalini in oro e l’orologio per quando sarebbe tornato a ritirare la merce. Addirittura si era presentato in ciabatte e vestito in modo molto semplice, proprio per far credere che era uno del posto e, quindi, affidabile.

 

Purtroppo però, quando è stato ora di pagare, l’uomo ha consegnato un assegno circolare di 2.700 euro, ossia pari all’importo pattuito, risultato falso. La titolare della gioielleria ha dovuto attendere qualche giorno ancora per scoprire, con il giro di compensazione, che quell’assegno era stato creato di sana pianta ed in modo perfetto.

 

Dagli elementi forniti e la descrizione del modus operandi, i Carabinieri di Cessalto sono riusciti ad individuare il soggetto che veniva, poi, riconosciuto dalla donna truffata. Si tratta di un pregiudicato 40 della provincia di Treviso, con a suo carico decine di episodi di truffe e falsità di ogni genere. 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×