Paga oltre 2mila euro per vestiti online: non le arriva nulla
Beffata un’operaia di Crespano del Grappa
| Matteo Ceron |
CRESPANO DEL GRAPPA – Ha pagato oltre 2mila euro per comprarsi dei capi d’abbigliamento che aveva visto su Ebay, ma alla fine non le è arrivato nulla. La vittima è un’operaia residente a Crespano del Grappa.
La donna aveva risposto ad un annuncio pubblicato sul popolare sito internet e, presi accordi con l’inserzionista, aveva versato a quest’ultima la somma di 2.150 euro su carta Postepay. Credeva che in pochi giorni le sarebbero arrivati a casa i vestiti tanto desiderati, ma non è andata così.
Capito di essere stata vittima di un raggiro, la donna si è rivolta ai carabinieri di Crespano, che hanno fatto scattare le indagini, arrivando ad individuare la responsabile: si tratta di una 47enne che risiede ad Anzio, in provincia di Roma, con precedenti specifici. Per lei è scattata una denuncia per truffa.
Denunciato per truffa dai carabinieri di Castelfranco anche un 21enne di Cadoneghe (Pd). Quest’ultimo aveva messo in vendita la sua auto, riscuotendo l’interesse di un 47enne castellano, il quale gli aveva versato una caparra di 200 euro.
Intascati i soldi, però, il ragazzo si è reso irreperibile e così il 47enne si è rivolto ai carabinieri, che a conclusione delle indagini hanno denunciato il giovane padovano.