25 agosto 2019

Treviso

A Paese Lega e Forza Italia corrono separate

Rottura nel centrodestra per le prossime elezioni comunali

commenti |

PAESE - In vista delle elezioni comunali che si svolgeranno a maggio, a Paese si cominciano ad individuare candidature e schieramenti.

Sabato scorso la Lega Nord ha presentato il proprio candidato sindaco, per sostituire Francesco Pietrobon, attuale sindaco. Si tratta di Katia Uberti, attuale assessore al Sociale e Scuola della giunta guidata dal primo cittadino uscente.

"Si tratta di una indicazione - ha spiegato il segretario della sezione Nicola D'Alessi - su cui il movimento si è ritrovato compatto alla luce delle capacità e delle qualità come amministratore che Katia Uberti ha dimostrato durante gli ultimi 5 anni". "La nostra proposta è aperta al contributo di quelle forze politiche e di quella parte della società civile di Paese interessata ad assumersi il compito di dare continuità al grande lavoro svolto in questi 10 anni”.

Ma sulla scelta del candidato sindaco della Lega, gli azzurri di Forza Italia hanno preso le distanze, candidato a loro volta Martino De Marchi, attuale vicesindaco di Pietrobon. Ma le elezioni sono ancora lontane e c’è tempo per ricucire l’alleanza.

Anche Fratelli d’Italia pensa ad un proprio candidato, lasciando però la porta aperta: “Fratelli d’Italia sezione di Paese, insieme a Forza Italia e ad alcune liste civiche sosterranno un loro candidato sindaco - ha detto Sandro Taverna portavoce provinciale di Fratelli d'Italia - “In molti dei 57 comuni al voto, sia sopra i 15.000 abitanti che sotto ai 15.000 abitanti abbiamo già accordi per le prossime amministrative. Il centrodestra a Paese é presente ed ha già un nome per la candidatura a sindaco, restiamo comunque disponibili ad un tavolo di concertazione".

 

Leggi altre notizie di Treviso

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

26/05/2019

Italia al voto

Aperte le urne per il rinnovo del Parlamento europeo e per la tornata di amministrative

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×