20/04/2024pioggia e schiarite

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

A Paese arriva SportInsieme

L'iniziativa che vede gareggiare fianco a fianco atleti normodotati e non, prevede la partecipazione di diverse società

|

|

PAESE - SportInsieme quest'anno si terrà a Paese. Il progetto realizzato da numerosi anni, che ha come obiettivo quello di fare gareggiare in diverse discipline, assieme, atleti disabili e normodotati, verrà realizzato infatti con la collaborazione del Comune di Paese.

 

 SportInsieme vuole promuovere attraverso la pratica, l'attività sportiva integrata tra ragazzi diversamente abili e normodotati, per favorire l'integrazione e l'aggregazione, oltre ovviamente alla sensibilizzazione riguardo la possibilità di ottenere risultati importanti nello sport anche in condizioni di svantaggio fisico.

 

SportInsieme è organizzato da Provincia di Treviso con il Comitato Italiano Paralimpico di Treviso e il Comune di Paese. Numerose le società sportive coinvolte. Dopo il seminario di questa mattina nella sala polivalente della Parrocchia, domani le attività vere e proprie dalle 8.30 alle 13 con le scuole primarie e secondarie della zona.  

SportInsieme è un progetto itinerante, che negli anni ha coinvolto i Comuni di Villorba, San Vendemiano, Motta di Livenza, Ormelle, Mogliano Veneto, Ponzano Veneto, Valdobbiadene, Montebelluna, Vittorio Veneto, Conegliano, San Biagio di Callalta, Montebelluna.

 

Inoltre “Sportinsieme” è anche il Progetto che la Provincia di Treviso, aderendo al documento internazionale “Carta di Toronto”, ha proposto all'Usll 9 - Dipartimento di Prevenzione nell'ambito dei migliori investimenti per la promozione dell'attività fisica per tutti e senza barriere.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×