24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Oderzo Motta

Pablo e la canzone sul terremoto del '76

Il cantautore di Meduna presenta la sua ultima opera ad Azzano Decimo

|

|

Pablo e la canzone sul terremoto del '76

MEDUNA DI LIVENZA - Il cantautore di Meduna Pablo Perissinotto presenterà il 7 maggio ad Azzano Decino il suo ultimo lavoro discografico "La compagnia dei solitari", prodotto da Marco Anzovino e distribuito da EGEA MUSIC.

 

Durante la serata verrà presentata in anteprima assoluta la canzone "Il motto di una terra" (testo di Pablo Perissinotto e musiche di Enrico Milanesi ed Enrico Perlin).

 

La canzone è stata scritta in memoria del terremoto che quarant'anni fa devastò il Friuli. In una versione del tutto straordinaria verrà presentata anche "Speranza", la canzone che, il 30 gennaio scorso, Pablo ha avuto l'onore e il privilegio di donare personalmente a Papa Francesco, dopo esser stato invitato da lui in udienza in Vaticano. Il cantore del nord est per l'occasione verrà accompagnato sul palco da una orchestra da camera diretta dal maestro Enrico Maria Milanesi (chitarra acustica), e composta da Enrico Perlin al pianoforte, Flaminio Sansoni al contrabbasso, Claudio Mucin al violino, Tommaso Fracassi alla viola e Carolina Zanelli al violoncello.

 

Ci sarà anche la partecipazione straordinaria del coro Quattro Molini di Azzano Decimo diretto dalla maestra Isabella Giacobbi. L'ospite d'onore sarà il poeta dialettale Fabio Franzin di Motta. Durante la serata verrà reso omaggio al Corpo degli Alpini, fondamentale per la ricostruzione del nostro territorio dopo la tragedia del ’76.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×