25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Otto atleti di Silca Ultralite convocati nel Veneto per il Trofeo delle Regioni di triathlon

I vittoriesi in gara anche nel campionato italiano crono a squadre e nella Finale di Coppa Italia

|

|

Otto atleti di Silca Ultralite convocati nel Veneto per il Trofeo delle Regioni di triathlon

VITTORIO VENETO - Nuovo appuntamento con il triathlon per gli atleti di Silca Ultralite Vittorio Veneto, che saranno impegnati sia con i colori biancorossi societari sia indossando il body rosso della rappresentativa veneta.

Sabato 21 settembre e domenica 22 settembre a Sanremo, in Liguria, si svolgerà un weekend dedicato alla multidisciplina che proporrà la Coppa delle Regioni, il campionato italiano crono a squadre e la finale di Coppa Italia (crono individuale). Ben otto giovani atleti Silca sono stati chiamati a rappresentare il Veneto in uno degli appuntamenti più importanti per il movimento giovanile. Si tratta della campionessa italiana Youth A, Sofia Tonon, Matilde Dal Mas, Viola Pagotto, Giulia Secchi, Lucilla Longo, Pietro De Pizzol, Agnese Passone e Arianna Zanusso.

Al gruppo “veneto” si aggiungeranno anche Simone Zoppas e Beatrice Sant, in gara, come i compagni, individualmente. Silca Ultralite Vittorio Veneto gareggerà anche nel campionato italiano crono a squadre con due formazioni al femminile, una squadra Youth e una Junior.

“Quest’anno le convocazioni dei nostri giovani per il Trofeo delle Regioni sono ancora più numerose rispetto agli altri anni – commenta Aldo Zanetti, presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto – non possiamo che esserne orgogliosi, perché ci confermano, una volta di più, che il lavoro che stiamo facendo a livello di vivaio giovanile sta pagando. Non tutti diventeranno campioni, ma di certo futuri adulti con ben chiari i valori dello sport”.

Curiosità: Sofia Tonon continua con le sue fortunate incursioni nel mondo dell’atletica, che a marzo le hanno portato il titolo italiano cadette di corsa campestre. È stata infatti convocata anche dal comitato provinciale della Fidal di Treviso per far parte della rappresentativa trevigiana che sabato 7 settembre gareggerà in provincia di Udine al 28° Trofeo Giovanile internazionale di atletica leggera “Città di Majano”. Gareggerà ai campionati italiani 10 chilometri su strada, Andrea Mason, quest’anno medaglia d’argento ai tricolori di duathlon nella staffetta junior.

Restando nel campo dell’atletica, nuova gara, questa volta nei 1500, per Catalin Tecuceanu che sarà impegnato a Modena, al Trofeo Crotti – Ruggeri; Setota Vianello correrà invece gli 800 a Rosà, nel vicentino, al Trofeo Zanon, valido come campionato regionale individuale allievi e junior.

Tornando al triathlon, sabato 7 settembre Viola Pagotto sarà in Slovenia, a Bled, per la Etu Triathlon Junior European Cup, mentre a Mestre per l’aquathlon valevole come tappa della Coppa Veneto Kids indosseranno il body Giulia Zoppas, Maria Lazzari, Giovanni De Pizzol, Valentino Kopcka, Rebecca Gava, Giulia Secchi, Lucilla Longo, Pietro De Pizzol, Agnese Passone, Matilde Dal Mas, Eleonora Biz, Simone Zoppas. Domenica al Triathlon Sprint di Chioggia saranno invece impegnate Arianna Zanusso, Erica Mazzer e Beatrice Sant.

Domenica 15 settembre altra trasferta numerosa per Silca Ultralite, in gara all’Acquarena Aquathlon di Bressanone con Giulia Zoppas, Maria Lazzari, Giovanni De Pizzol, Valentino Kopcka, Rebecca Gava, Giulia Secchi, Lucilla Longo, Pietro De Pizzol, Agnese Passone, Matilde Dal Mas, Eleonora Biz, Sofia Tonon, Simone Zoppas, Beatrice Sant, Viola Pagotto e Arianna Zanusso.

Davvero un mese intensissimo, tra gare e allenamenti, quello di settembre, per la società vittoriese.
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×