23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

OTTIMA PROVA PER CADAMURO

Buon quarto posto alle Ronde Balcone delle Marche

| |

| |

TREVISO -  E’ cominciata con un 4° posto di classe l’avventura di Alberto Cadamuro, accompagnato alle note da Roberta Spinazzè, nella serie RaceDay Ronde Terra alla 4^ edizione della Ronde Balcone delle Marche.

Una gara difficile soprattutto perché completamente sconosciuta, con il fondo stradale particolarmente duro e compatto che accompagnato dalla strada con curve veloci ha procurato molte emozioni al pilota trevigiano, impegnato a “sistemare” la vettura nell’assetto che rispetto al terreno morbido di Azzano ha richiesto una rivoluzione totale. Ma sembrava un pilota esperto e con esperienza visto che le regolazioni volute dopo le ricognizioni della prova speciale si sono dimostrate da subito efficaci e la Fita Punto S1600 rispondeva a dovere nelle veloci traiettorie da 4^ e 5^ marcia.

La soddisfazione principale è stata quella di andare in costante miglioramento nei 4 passaggi di gara, togliendo secondi preziosi che gli hanno consentito di mantenere distacchi minimi dalla testa della classifica. Solo una piccola incomprensione con la navigatrice costata 30” di penalità hanno reso il gap più consistente e fatto scendere da un possibile podio di classe, fattore che non ha intaccato lo spirito sportivo che ha accompagnato l’equipaggio in questa prima importante trasferta.

Alberto Cadamuro: “Che strade, dure e veloci, non è stato facile adattarsi a questo stile di guida e in certi punti abbiamo fatto velocità pazzesche per poi dover staccare per magari una curva stretta senza vedere dove girava la strada, scariche di adrenalina ogni 100 metri, che soddisfazione! Fortunatamente abbiamo azzeccato subito un buon assetto il che ci ha permesso di lottare per un posto sul podio, poi svanito per un piccolo errore che ha fatto più male a Roberta, la mia navigatrice, che a me, d'altronde gli errori ci possono stare da entrambe le parti e quindi abbiamo messo tutto alle spalle senza problemi e abbiamo cercato di andare più forte possibile.

Adesso aspettiamo la gara di casa, il Prealpi Master il primo fine settimana di dicembre e li dobbiamo andare più forte anche se le strade non si addicono del tutto alla nostra Fiat Punto.”

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×