25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Castelfranco

Ottanta tablet in regalo ai prof dell’Ipsia “Galilei”

Anche gli alunni di un’intera classe ne hanno avuto uno

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

CASTELFRANCO – Ottanta tablet per i professori dell’Ipsia “Galilei” di Castelfranco. L’iniziativa della direzione scolastica punta a rendere più vicini al mondo digitale gli insegnanti.

«Gli ottanta tablet sono già stati consegnati agli insegnanti – spiega il preside dell’Ipsia “Galilei”, Vincenzo Gioffrè – Lo scopo di averli dotati di tablet è sia gestionale che didattico.

Gestionale in quanto ci possono gestire il registro elettronico: prima si dovevano recare in aula insegnanti per farlo, ora invece lo possono fare direttamente anche dalle aule, tutte dotate di rete wireless. Didattico perché ognuno ora con più facilità può proporre contenuti multimediali con cui fare lezione ed interagire con gli studenti».

 

Anche gli alunni di un’intera classe sono stati dotati ciascuno di un tablet personale: potranno seguire le lezioni, studiare direttamente da lì ed interfacciarsi direttamente con i professori per via telematica.

«Certamente c’è l’intenzione di avvicinare tutti gli insegnati al digitale – dice ancora – In questo modo uno strumento come il tablet diventa il proprio strumento di lavoro. Quindi possiamo dire che le finalità didattiche per certi versi sono pensate anche rispetto agli insegnanti.

Nella classe cui sono stati consegnati a tutti gli studenti avranno la possibilità di fare lezione direttamente col tablet, sarà come avere un’aula informatica sempre con sé».

 


| modificato il:

foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

immagine della news

10/11/2023

A scuola in salute!

Il progetto all’Istituto Comprensivo Statale Vittorio Veneto 2° “A. Zanzotto”

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×