28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Mogliano

Ospitano profughe: i condomini non ci stanno

L'episodio accade in un appartamento di Mogliano: giovane coppia vuole spiegare le proprie ragioni ma gli altri condomini rifiutano il dialogo

|

|

profughe in arrivo nella Marca

MOGLIANO – Cinque rifugiate politiche ospitate nel loro appartamento. Una giovane coppia moglianese che si è trasferita in Friuli per lavoro e ha deciso di affittare la loro casa a cinque rifugiate politiche (foto d'archivio), affidandosi ad una cooperativa in accordo con il Comune e i servizi sociali.

Hanno voluto cercare di spiegare le loro ragioni agli altri condomini, dopo giorni di insulti. Ma la risposta è stata solo uno scarno comunicato. La storia è stata raccontata dal Gazzettino.

La coppia ha prima interessato il Comune e firmato il protocollo Sprar per l’accesso delle cinque rifugiate nell’abitazione; saranno seguite da una cooperativa. L’altra sera hanno voluto incontrare i condomini per spiegare le proprie ragioni.

Presenti il vicesindaco Daniele Ceschin, l’assessore alla cultura, l’assessore al sociale, l’ex sindaco Giovanni Azzolini per l’opposizione, i vertici della cooperativa, le forze dell’ordine.

Giunti alla fine anche sette condomini che hanno letto il comunicato in cui si chiede l’accesso agli atti e si prospetta la figura di un legale. Lasciando poi il luogo dell’incontro.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

21/09/2017

I profughi lavorano per gli anziani

Sarà operativo a breve un progetto che prevede l’utilizzo, su base volontaria, di richiedenti asilo di Mogliano per lavori socialmente utili

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×