19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

Ospedale, 11 mila firme e tre sindaci per difenderlo

Con il comitato anche Da Re, Barazza e De Luca

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Ospedale, 11 mila firme e tre sindaci per difenderlo

VITTORIO VENETO – Anche i sindaci di Vittorio Veneto, Capella Maggiore e Fregona a fianco del Comitato nato per tutelare e salvare i servizi attivi all’ospedale di Costa. E la petizione, in soli 20 giorni, ha già superato quota 11 mila firme. Proseguirà almeno fino a giovedì prossimo, 1° agosto.

 

Il Comitato a sostegno dell’ospedale, che si è riunito anche ieri sera, giovedì, ha deciso di fare richiesta di audizione al presidente della 5^ commissione sanità in regione, Leonardo Pardin: «Espliciteremo le nostre richieste a sostegno dell’ospedale e consegneremo le firme – afferma il comitato -. Come già avvenuto per l'ospedale di Montebelluna, la 5^ commissione dovrà tenere conto delle indicazioni dei cittadini del vittoriese decisi a difendere il loro ospedale mantenendo e rafforzando la sua efficienza».

 

Una rappresentanza del Comitato, nei giorni scorsi, ha incontrato il sindaco di Vittorio Veneto, Gianantonio Da Re, che è anche presidente della conferenza dei sindaci dell’Ulss 7. «Concordando su alcuni degli argomenti avanzati dal Comitato, il sindaco ha aderito firmando la petizione  - affermano - e insieme a lui hanno firmato, al momento, anche i sindaci di Cappella e Fregona». A questi tre primi cittadini, nelle prossime ore, altri se ne potrebbero aggiungere a sostegno della petizione, ed è a loro che ora il comitato si appella: «Seguite l’esempio dei vostri colleghi».

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×