prima pagina

ORSAGO: INAUGURATO IL SOTTOPASSO

Permetterà ora di evitare il passaggio a livello lungo la SP 43
Sottopasso-orsago-124.jpg

ORSAGO - Da sabato 24 luglio è possibile percorrere il nuovo sottopasso, un'opera costata quasi 4 milioni di euro e rientrante in un accordo di programma sottoscritto il 20 febbraio 2001 per l'eliminazione dei passaggi a livello sulla linea ferroviaria Mestre-Udine.

“Questa è una giornata importante per il nostro Comune – ha detto il sindaco di Orsago, Giancarlo Mion – io stesso ricordo i tempi di attesa subiti per anni in questo sottopasso. Devo allora dire grazie a chi ha reso possibile quest'opera, dalla Provincia ai lavoratori ai cittadini”.

“Quest'opera parte da lontano, sappiamo che nella nostra nazione le infrastrutture hanno tempi biblici – ha spiegato il presidente della Provincia, Leonardo Muraro – Le opere pubbliche sono fondamentali, così come lo sarà in quest'area l'A28 che permetterà di sgravare il traffico della Pontebbana. A breve ci saranno altre operazioni, come la rotatoria di Cordignano e il sovrappasso sulla S.P. 160. Si tratta dunque di un grande progetto strategico viabilistico che rivoluziona tutta l'area”.

“Vorrei partire ringraziando i lavoratori e gli espropriati – ha dichiarato il presidente della Regione, Luca Zaia – Non sono tempi facili per le infrastrutture, ma è comunque una buona stagione. Innanzitutto, chiuderemo l'anno attraversando la A28. Significa offrire migliori servizi ai cittadini e sgravare il traffico dalla Pontebbana”.

 

 

 
Data di pubblicazione: 26-07-2010
Data ultima modifica: 26-07-2010

Commenta questo articolo

Floriano Zambon // 26/07/2010 14:15
L'opera è costata

L'opera è costata complessivamente € 3.990.000, di cui 180.000 messi dal Comune di Orsago, 350.000 da Ferrovie e il resto dalla Provincia.
Il sottopasso entra in esercizio da oggi, per ragioni di sicurezza.

Diego B. // 26/07/2010 09:16
Ma quanto è costata

Ma quanto è costata l'opera? Nel precedente articolo 2, FS dice oltre 3, qui quasi 4...
Ieri era aperto solo il passaggio a livello, quando aprirà in realtà ?

in edicola

Il quindicinale n. 799

IO, AZIADE', UN PO' COME ANNA FRANK

Q10_2012-pg1L_129.jpg