29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Cronaca

Orrore a Rimini, lupo appeso per le zampe alla fermata del bus

|

|

Orrore a Rimini, lupo appeso per le zampe alla fermata del bus

A Ospedaletto di Coriano (Rimini), un lupo è stato ucciso ed appeso per le zampe alla fermata dell’autobus, vicino alla farmacia, in via Montescudo.

Si tratta di un esemplare di lupo grigio italiano. E' stato scoperto stamattina da alcuni ragazzini che dovevano prendere il bus per andare a scuola. Era già morto ma ancora sanguinante. Sulla vicenda ora indagano gli agenti della polizia municipale e i carabinieri forestali che stanno accertando se ci sono telecamere di sorveglianza nelle vicinanze per visionarne i nastri ed avere indizi sul colpevole. Il corpo del lupo è stato affidato agli esperti dell'istituto Zooprofilattico che accerteranno le cause del decesso. Il gesto ha sconvolto il piccolo centro e provocato molta indignazione sui social.

"Condanniamo fermamente questi atti e, con le forze dell'ordine, stiamo lavorando per identificare gli autori di questi ignobili gesti – ha commentato la sindaca, Domenica Spinelli -. Allo stesso tempo, prego chiunque abbia notizie in merito di rivolgersi alle autorità competenti".

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×