19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Orienteering, Giovanelli la spunta su Bazan e De Noni

Domenica si è tenuta la 4^ Tappa del Tour Trevigiano del Parco dello Storga: i risultati

|

|

Orienteering, Giovanelli la spunta su Bazan e De Noni

TREVISO - Risultati di rilievo nella 4^ prova del Tour Trevigiano di Orienteering che si è svolta al Parco dello Storga domenica 8 marzo. Si è trattato di una gara veloce e reattiva, con percorsi, apprezzati da tutti i concorrenti, che si sviluppavano principalmente nella zona del parco del S. Artemio.

 

Ottima l’organizzazione dell'Orienteering Treviso che quest'anno aveva preparato anche 2 percorsi di prova per consentire a chiunque di cimentarsi in questo bellissimo sport. Nel percorso Nero, il più tecnico, grande battaglia per il podio con Walter Giovanelli (Or Dolomiti) che l’ha spuntata di 23 secondi sul sorprendente Alberto Bazan (Or. Treviso) al debutto nella categoria regina; terzo ad un solo secondo Alessandro De Noni (Or. Tarzo).

 

 

Nella categoria femminile vince Emy Michelin (Or. Galilei) con solo 5 secondi su Maria Claudia Doff Sotta (U.S. Primiero); terza Silvia Minella (Fonzaso). Nel percorso rosso ottima prova di Riccardo Varponi (Swallows Noale) che distacca di 8 secondi Mattia Scopel (Fonzaso) e di 26" Silvano Tonolo (Erebus). La categoria femminile è vinta da Marika Mattiuzzo (Galilei), davanti a Lovisotto Marina (Friuli MTB) e Jessica Lucchetta (Or. Tarzo).

 

Il percorso Giallo maschile ha visto invece vincitore Gabriele Bonora (Cus Bologna), davanti ad un ottimo Piccin Federico (Or. Tarzo) e Tommaso Pezzè (Dolomiti). Tra le donne, si è imposta Patrizia Bordin (Galilei) che ha regolato Elena De Cia (Dolomiti) e Giovanna Maschio (Galilei). Tra i giovanissimi del percorso Bianco, grande gara  di Mogno Pietro (Swallows Noale) 1° davanti a Davide Danieli (Or. Padova) e Luca  Caverzan (Ok Montello) secondi ex aequo; con Sofia Bonvicini (Swallows Noale) prima tra le donne.  Il prossimo appuntamento del Tour Trevigiano è previsto domenica 22 Marzo a Villa Varda di Brugnera (PN).

 

Classifiche: NERO 1)Giovanelli Walter (Or. Dolomiti) 22.20 - 2)Bazan Alberto (Or.Treviso) 22.43 - 3)De Noni Alessandro (Or.Tarzo) 22.44 ; ROSSO 1)Varponi Riccardo (Swallows Noale) 23.11 - 2)Scopel Mattia (Asd Fonzaso) 23.19 - 3)Tonolo Silvano (Erebus Vicenza) 23.37 ; GIALLO 1)Bonora Gabriele (Cus Bologna) 20.16 - 2)Bordin Patrizia (Or.Galilei) 21.05 - 3)Piccin Federico (Or.Tarzo) 21.44 ; BIANCO 1)Mogno Pietro (Swallows Noale) 13.51 - 2) Caverzan Luca (OK Montello) e Danieli Davide (Padova Or.) 14.22  

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×