19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Cronaca

Ordina l'omicidio dell'ex, studentessa arrestata

|

|

Ordina l'omicidio dell'ex, studentessa arrestata

Una studentessa di 19 anni ha attirato in trappola l'ex fidanzato di 27 anni e l'ha fatto accoltellare dal nuovo compagno. Per lei i carabinieri di Monza hanno fatto scattare le manette con l'accusa - come riporta il Corriere della Sera - di essere la mandante di un tentato omicidio che, solo grazie all'arrivo tempestivo dei soccorsi e ai medici del Niguarda, non ha avuto conseguenze peggiori.

 

Contro la giovane, ora dietro le sbarre di San Vittore, ci sarebbero gli scambi di messaggi telefonici tra lei e il fidanzato, un ventenne italo-egiziano già arrestato nelle scorse settimane insieme all'altro complice (un altro ventenne di origini nordafricane), con l'accusa di essere gli autori materiali dell'aggressione. "Deve morire a calci in bocca, mentre tu lo tieni fermo, deve finire nel sangue", si scrivono i due come riporta il quotidiano.

 

Dalle indagini, l'inchiesta è coordinata dal pm Carlo Cinque, emergerebbe un piano omicida anche nei confronti del cugino del ferito: circostanza che potrebbe indurre la procura a chiedere l'emissione di una misura di sicurezza. Emblematico, in questo senso, il messaggio del fidanzato alla 19enne: "Pagheranno per quello che ti hanno fatto".

 

La 19enne, difesa dall'avvocato Pasquale Le Piane, in questo momento è chiusa nel silenzio. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, la ragazza avrebbe organizzato l'appuntamento al parchetto di San Rocco a Monza, dove è avvenuta l'aggressione a colpi di coltello contro l'ex fidanzato. Due giorni dopo la giovane, forse nel tentativo di sviare i sospetti, aveva denunciato l'attuale fidanzato, dicendo che la picchiava e la minacciava. Le indagini dei carabinieri hanno svelato invece un'altra storia.

 



Dello stesso argomento

immagine della news

04/11/2022

Simularono un tentato omicidio, tre arresti

La misura restrittiva nasce da un'indagine, sviluppata dall'aprile scorso dalla Procura, ed avviata dopo il tentativo di omicidio denunciato da uno degli arrestati

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×