29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

"Ora pensiamo solo ai playoff"

Con la finale di Champions League in tasca, coach Santarelli commenta gara due tra la sua Conegliano e Cuneo, in programma sabato sera al Palaverde

|

|

CONEGLIANO - Dopo la vittoria in gara 1 per 3-0 a Cuneo, l’Imoco Volley che nel frattempo ha colto ad Istanbul il pass per la finale di Champions, torna a concentrarsi sui play off italiani e domani, sabato, alle 20.30 al Palaverde giocherà gara2 contro la Bosca San Bernardo Cuneo.

In caso di vittoria delle Pantere, Conegliano si qualificherà per la semifinale che inizierà fuori casa il 19 con gara2 e 3 al Palaverde (21 e 23 aprile). In caso di vittoria della Bosca San Bernardo sarà necessaria gara3 di spareggio che, per indisponibilità del Palaverde, si giocherebbe martedì 16 aprile alle 20.30 alla Zoppas Arena di Conegliano.

Finora nella stagione 3 confronti tra Imoco e Bosca, tutti finiti 3-0 per le Pantere.

Domani squadra al completo per coach Santarelli, che avrà anche nel roster la nuova giocatrice argentina Elina Rodríguez, schiacciatrice di 22 anni, presentata e tesserata oggi. Giocherà con il numero 6.

BIGLIETTI CHAMPIONS
Anche domani al Palaverde, nello stand NPU in zona bar (lato strada) saranno in vendita i biglietti (costo 20 euro, nei settori riservati ai tifosi gialloblù) per la Superfinal di Champions League del 18 maggio a Berlino tra Conegliano e Novara.

Coach Santarelli commenta: “Ora che abbiamo messo al sicuro la qualificazione alla finale di Champions possiamo mettere tutte le nostre energie fisiche e mentali sui play off di campionato, che per noi è l’obiettivo più importante. In gara1 ci siamo espresse molto bene e in stagione finora abbiamo sempre giocato buone partite con Cuneo, ma quest’ non ci deve trarre in inganno perché la Bosca si è dimostrata una squadra capace di risultati importanti, quindi dovremo giocare una partita gagliarda.

Ci piacerebbe chiudere domani i quarti di finale per poi poter prepararci bene ai turni successivi, ma per farlo dobbiamo continuare le buone prestazioni di questo ultimo periodo, mantenendo il livello di gioco raggiunto. Sono contento della condizione della squadra, chiunque entri in campo dà sempre un’ottimo contributo il morale è alto e vogliamo continuare su questo passo anche domani al Palaverde.”

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

immagine della news

20/03/2024

Imoco in finale di Champions

Vince anche a Istanbul il ritorno contro l'Eczacibasi e stacca il pass per l'ultimo atto della massima kermesse continentale

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×