29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

OPERAI APE IN STRADA: BLOCCATO VIALE DELLA REPUBBLICA

Ennesima fumata nera sulla vertenza Ape

| |

| |

Refrontolo - Si sentono presi in giro gli operai della Advanced Project Engineering: l'ennesimo incontro in Provincia per decidere sulla sorte dell'azienda di Refrontolo si è concluso con un nulla di fatto.

I 90 dipendenti della Ape srl, quasi tutti extracomunitari, si sono riuniti questa mattina in strada Ovest davanti agli uffici per il servizio dell'impiego della Provincia, dove si è tenuto un vertice tra la Provincia di Treviso, la dirigenza dell'azienda e i rappresentanti dei lavoratori. La trattativa non ha chiarito la situazione: la proprietà non  sa se riprenderà la produzione e non si sa nemmeno se potrà pagare gli stipendi di dicembre.

La ditta resterà, però, ufficialmente aperta pur non potendo garantire prospettive occupazionali per i suoi dipendenti. In una condizione talmente incerta e nebulosa non si possono aprire le procedure per ottenere la cassaintegrazione e gli ammortizzatori sociali a favore degli operai, di fatto ormai disoccupati.

In strada, i lavoratori e i loro familiari hanno manifestato: chiedono che sia fatta finalmente chiarezza sul loro futuro. La protesta ha bloccato viale della Repubblica a Treviso, rimasto chiuso al traffico per oltre due ore.

(Foto Balanza)

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

immagine della news

19/11/2009

BANCAROTTA: IN 90 SENZA LAVORO

Arrestato imprenditore coneglianese. Sette indagati. Ecco cosa c’era dietro al fallimento della Marmitte Zara

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×