18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Nord-Est

Ondata di decessi in Veneto per overdose, scoperta raffineria di eroina. Due arresti

|

|

Ondata di decessi in Veneto per overdose, scoperta raffineria di eroina. Due arresti

Era nascosta in un appartamento ricavato in un casale nelle campagne ai confini tra Padova e Vicenza una raffineria di eroina, smantellata mercoledì sera dai Carabinieri di Padova, che hanno arrestato due cittadini albanesi e sequestrato 30 chili di sostanza stupefacente.

 

Il blitz è il risultato di un'attività di indagine che gli investigatori del Comando dell'Arma di Padova hanno svolto per contrastare l'aumento dello spaccio, collegato molto probabilmente anche all'incremento di decessi per overdose registrato negli ultimi tempi in Veneto.

 

L'attività di verifica su personaggi noti alle forze dell'ordine per reati di spaccio ha portato ad individuare nelle campagne della frazione di Rampazzo, del comune di Camisano Vicentino (Vicenza) (ai confini con la provincia di Padova) un appartamento trasformato in una sofisticata raffineria di eroina. Dei 30 chili di sostanza a cui sono stati messi i sigilli, parte erano già confezionati in panetti da mezzo chilo, pronti per essere immessi nel mercato. Oltre all'eroina, è stato sequestrato tutto il materiale per raffinare e confezionare lo stupefacente. I due arrestati sono stati portati nelle carceri di Padova e Vicenza.

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×