25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Oltre 500 iscritti al Triathlon Super Sprint di Vittorio Veneto

Appuntamento domenica 11 giugno in piazzale Consolini (tra piscina, pista atletica e strade)

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Oltre 500 iscritti al Triathlon Super Sprint di Vittorio Veneto

VITTORIO VENETO - Saranno oltre 500 i triathleti che domenica 11 giugno a Vittorio Veneto (TV) si ritroveranno per nuotare, pedalare e correre a piedi con la sesta edizione del Triathlon Super Sprint, classico appuntamento di fine primavera organizzato dalla locale società di triathlon e atletica, Silca Ultralite. Nel trevigiano arriveranno atleti non solo dal Veneto e dal Nord-Est ma anche da tutt'Italia.

La manifestazione, prova valida per la Coppa Veneto Kids e Age Group e tappa del circuito Tri Kids Nord Est, vedrà al via tanti giovani delle società più vincenti a livello nazionale, con i biancorossi di casa, già tricolori nel corso di questa stagione (individualmente, a staffetta e a crono), a guidare i "colleghi" che già fanno parte dell'élite azzurra.

Ad ospitare gli appassionati della triplice la piscina comunale, la pista di atletica di piazzale Consolini e le vicine strade. Oltre che per gli aspetti agonistici che sicuramente saranno di rilievo, il Triathlon Super Sprint di Vittorio Veneto vuole essere anche "promozionale": grazie alle ridotte distanze anche coloro, giovani o Age Group, che non hanno mai affrontato una gara di triathlon e non sono particolarmente allenati, potranno gareggiare, affrontando non solo la fatica ma anche il divertimento di tre sport, da praticare uno dietro l'altro, senza soluzione di continuità.

Per gli adulti, gli Age Group (e anche per Junior, Youth A e B) la gara prevede 400 metri a nuoto, 10 km da percorrere in bicicletta e 3 km da correre a piedi. I Ragazzi affronteranno invece 250 metri a nuoto, 3.500 metri in bici e 1.500 a piedi, gli Esordienti 150, 2.500, 1.000, i Cuccioli 50, 1.000, 50 e i Mini Cuccioli 25, 500 e 200.

"Anche quest'anno al via del Triathlon Super Sprint ci sarà un gruppo numeroso di atleti - commenta il presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto, Aldo Zanetti - tanta è l'attesa per vedere in azione i giovani delle società che stanno facendo la storia del triathlon giovanile in Italia, ma tanta anche la curiosità di vedere coloro che, alle prime armi con la triplice, proveranno a cimentarsi in uno sport che non è solo adatto agli "Ironmen" ma anche a gente comune.

Uno sport che permette di esplorare i propri limiti divertendosi e non sapendo che cos'è la noia".

Il programma orario di domenica 11 giugno è il seguente.

Ore 7.30 - 11.00: consegna busta tecnica. Ore 8.00: apertura zona cambio per tutte le categorie. Ore 9.30 chiusura zona cambio Age Group, Youth A e B. Ore 9.45: partenza prima batteria Age Group maschili (primi 50 in base al rank compresi Junior). Ore 9.55: partenza seconda batteria Age Group. Ore 10.05: partenza terza batteria Age Group maschili (no rank) e tesserati giornalieri. Ore 10.15: partenza quarta batteria Age Group femminili e Age Group femminili. Ore 10.25: partenza Youth A maschili.

Ore 10.35: partenza Youth A femminili. Ore 10.45: partenza Youth B maschili. Ore 10.55: partenza Youth B femminili. Ore 12.00: Chiusura zona cambio Giovanissimi. Ore 12.20: partenza Ragazzi. Ore 12.50: partenza Ragazze. Ore 13.20: partenza Esordienti maschili e femminili. Ore 13.40: partenza Cuccioli e Cucciole. Ore 14.00: partenza Mini Cuccioli e Mini Cucciole.
 

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×