25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Oltre 200mila trote per ripopolare i fiumi della Marca

Mercoledì saranno immessi 306 chili di esemplari di trotelle fario

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Oltre 200mila trote per ripopolare i fiumi della Marca

TREVISO - I fiumi della Marca saranno ripopolati da ben 222.150 trote fario. I piccoli pesci, di taglia tra i 4 e i 6 centimetri, per un peso complessivo di 306 chili, saranno immessi mercoledì 13 giugno in numerosi corsi d’acqua della provincia di Treviso.

Le aste fluviali interessate dalle operazioni di ripopolamento sono: il Sile per Treviso, il Melma e lo Storga a Carbonera, il Canale Brenton a Riese Pio X, il Soligo a Pieve di Soligo, il Musestre e il Negrisia per Breda di Piave e Ormelle, il Meschio a Vittorio Veneto e Cordignano, il Mignagola a Varago, lo Zero di Badoere, il Canale Ponente di Valle Belvedere, il Rio Zero a Fagaré, il Rio Piavesella di Saletto, il Resteggia e la Fossa Zigana a Bibano di Godega Sant’Urbano, il Canale Fossalunga a Istrana, il Rio Piovega a Quinto di Treviso e gli affluenti del Musone Brenton di Asolo, Castelluccio, Monfumo.

Le immissioni, coordinate da Veneto Agricoltura, rientrano nei cosiddetti obblighi ittiogenici e vedono la collaborazione dell’amministrazione Provinciale di Treviso, degli agenti del Corpo di Polizia Provinciale e delle guardie volontarie delle diverse Associazioni gestori delle acque in concessione.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×