24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

Oltre 150 truffe online messe a segno, s’intasca 50mila euro

Identificato dalla Polizia Postale un 36enne trevigiano

|

|

Oltre 150 truffe online messe a segno, s’intasca 50mila euro

TREVISO - Gli uomini della Sezione Polizia Postale e delle Comunicazioni di Treviso hanno identificato e denunciato un trentaseienne del  trevigiano, autore di più di 150 truffe fruttate quasi 50mila euro.

La trama era sempre la stessa. Il truffatore creava un annuncio costituito ad arte sui noti portali di annunci on line (tra i quali “subito.it” e “ebay.it”) con il quale metteva in vendita oggetti tecnologici ad un prezzo molto vantaggioso, intascava il prezzo pattuito e successivamente non recapitava la merce rendendosi irreperibile.

 

Il soggetto in questione aveva tentato di ingannare anche la giustizia. Si era infatti reso irreperibile alle numerose notifiche di atti giudiziari pervenute dagli uffici giudiziari di tutta Italia fingendosi dimorante all’estero.

 

Negli scorsi giorni, dopo un appostamento presso l’abitazione della madre, il truffatore è stato individuato ed identificato ed è stata eseguita una perquisizione che portato al rinvenimento di copioso materiale informatico, ora al vaglio degli inquirenti, nonché di centinaia di ricevute attestanti l’avvenuto pagamento dei prezzi convenuti per le truffe.

Le indagini proseguono e sono rivolte ad identificare gli sventurati acquirenti che, potranno sporgere atto formale querela.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×