23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Treviso

Oltre 14 milioni per i quartieri, Manildo a Roma firma la convenzione

Gli interventi a Selvana, Santa Maria del Rovere, Fiera, Sant'Antonino, Monigo, San Liberale e San Paolo

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

TREVISO - Firmata la convenzione tra Comune di Treviso e la presidenza del consiglio dei ministri per i fondi ai progetti di riqualificazione urbana per i quartieri. A Treviso arriveranno 14milioni e mezzo di euro per interventi di illuminazione pubblica, rigenerazione delle aree verdi, ristrutturazione infrastrutturale, nuovi collegamenti ciclopedonali nei 5 quartieri a nord ovest della città: Selvana, Santa Maria del Rovere, Fiera, Sant'Antonino ma anche Monigo, San Liberale e San Paolo.

Ieri il sindaco Giovanni Manildo ha siglato la convenzione a Palazzo Chigi alla presenza del Capo del Governo Paolo Gentiloni, del presidente dell'Anci Antonio Decaro e al presidente del consiglio nazionale dell'Anci Enzo Bianco.

“Si tratta di un atto importante per la nostra amministrazione che in questo modo può dare corpo a una serie di interventi che riqualificheranno l’area nord della città - dichiara il sindaco Manildo – In questi anni in assenza di fondi per interventi strutturali quali quelli richiesti dai nostri quartieri abbiamo lavorato su due livelli: da un lato programmando gli interventi necessari, e infatti - sottolinea - quando il Governo ha emanato il bando siamo subito stati in grado di rispondere con un progetto organico, e dall’altro cercando di individuare nuove risorse".

"Gli oltre 14 milioni di euro che ci assicurerà il governo si aggiungono ai 25milioni derivanti dalla vendita delle azioni Save, di cui 4 e mezzo già stanziati per altri quartieri, e ai 7milioni e mezzo derivanti dalla vendita del palazzo della Prefettura - continua Manildo - In assenza di risorse quindi, non ci siamo dati per vinti e anzi abbiamo seguito quella che mi piace indicare come la condotta del 'buon padre di famiglia'. Ogni buon padre di famiglia conosce il peso, ma anche la soddisfazione della gestione e del mantenimento dei propri cari. Lo stesso accade quando si amministra una città e si è chiamati a rispondere alle necessità dei cittadini. E’ quello che stiamo facendo per Treviso”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×