28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

OGGI SI DECIDONO LE SORTI DELLA STAZIONE

Si punta alla realizzazione della metropolitana di superficie

| |

| |

OGGI SI DECIDONO LE SORTI DELLA STAZIONE

Vittorio Veneto - Oggi a Belluno si terrà un incontro per discutere sulla linea ferroviaria Conegliano - Vittorio Veneto - Ponte nelle Alpi.

Le proteste per il nuovo orario ferroviario e per la cancellazione di alcuni treni hanno reso necessario il summit. L'intento dei sindaci, quelli bellunesi e quelli trevigiani (di Vittorio Veneto e di Montebelluna in particolare) è quello di rilanciare le tratte.

Se l'azienda ferroviaria è decisa ad eliminare la tratta in questione si cercherà un accordo affinchè le fs cedano le stazioni dismesse a titolo gratuito per puntare quindi alla realizzazione della metropolitana di superficie con l'aiuto della Regione. La Regione Veneto ha stanziato mezzo milione per la progettazione.

Intanto nella stazione di Vittorio Veneto le Fs hanno aperto un cantiere per la nuova biglietteria. Infatti, nella stazione avrà sede la Pro Vittorio Veneto, la cui presenza garantirà una funzione di presidio all'area e anche la riattivazione del servizio di biglietteria, chiuso da mesi.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×