29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Nord-Est

"Odio i gay, sono malati", ex Lega Nord in lista con la Moretti

Bozza, noto per dichiarazioni omofobe, appoggia la candidata Pd

|

|

VENEZIA - Espulso dalla Lega, ora appoggia la Moretti. Spicca il nome dell'ex leghista Santino Bozza tra i sostenitori del candidato alla presidenza della Regione Veneto per il Pd, Alessandra Moretti.

 

Tra le liste che appoggiano la Moretti c'è "Uniti per il Veneto Autonomo". E proprio qui si è presentato Santino Bozza, ex consigliere del Carroccio in Regione. Personaggio che si era distinto per il suo odio profondo verso i gay. Sentimento che non solo prova, ma che ha voluto annunciare a tutta l'Italia a La Zanzara, su radio 24. “Non conosco la parola gay, io li chiamo culattoni. Gay è in inglese, io non conosco l’inglese. Qui in Veneto li chiamiamo culattoni”, aveva tuonato Bozza. Rincarando la dose: “A me i gay non piacciono, se me li trovo vicino mi stacco di qualche metro. Mi giro, sono contro i gay, sono diversi. Purtroppo esistono, sono malati”.

 

Ancora a La Zanzara, era il 2012, Bozza disse: “Un figlio gay? Lo avrei curato oppure portato personalmente a donne, dicendo che questa è la sua vocazione. Sei un maschio, gli avrei detto”. “Se vedo due uomini che si toccano e si baciano sputo per terra – continuò – perché se manca la coppia fra donna e uomo finisce il mondo”. “I romani- proseguì Bozza -  hanno perso l’Impero per questa storia, per colpa dei culattoni e del benessere. Purtroppo esistono e devono vivere ma non sopporto che vadano in giro davanti ai bambini”.

 

Non è il primo caso di "cambio bandiera" in queste regionali. In Campania Carlo Aveta, ex militante della destra e ammiratore di Mussolini, si è ora alleato con Vincenzo De Luca. Sempre Pd.

 


| modificato il:

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×