29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Oderzo Motta

ODERZO/CONSIGLIO COMUNALE “APPESANTITO” DALLE CERIMONIE?

Polemica tra sindaco e opposizioni: lettera al presidente del consiglio comunale

| |

| |

Oderzo - Consiglio comunale “appesantito” dalle troppe cerimonie? I gruppi di minoranza hanno inviato una lettera a Stefano Bucciol, presidente del consiglio comunale. Giuseppe Covre, Paolo Ferrie e Sandro Martin segnalano «l'uso improprio del consiglio comunale».

E proseguono: «Il sindaco non può disporre a piacimento dei consiglieri comunali convocati per assistere e fare da coreografia a iniziative e cerimonie che nulla hanno a che vedere con quanto la legge prevede per il consiglio comunale. Cerimonie comunque in numero esorbitante.

Il sindaco afferma che le cerimonie avvicinano la gente al palazzo. Noi riteniamo che l'avvicinamento, se c'è, è al sindaco, che può fare tutte le premiazioni che desidera senza per questo utilizzare il consiglio».

Risponde il sindaco Pietro Dalla Libera: «Vorrei che ci lasciassero lavorare in pace. Le premiazioni non hanno rallentato i lavori del Consiglio; abbiamo approvato il Pat e il bilancio e non abbiamo argomenti in attesa».

Dalla Libera ricorda: «Nel 2007 ci sono state 18 sedute con 58 delibere. Come lista civica vogliamo far avvicinare la gente alle istituzioni; se certi argomenti si dibattono ad ora tarda è per la polemica spesso prolungata delle opposizioni».

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×