29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Oderzo Motta

A Oderzo verrà ampliato il reparto oncologia

Dal prossimo mese partiranno i lavori di adeguamento

|

|

l'ospedale di Oderzo

ODERZO - “La direzione generale sta potenziando il reparto: nel giro di un mese organico rinforzato e ampliamento dei locali”.

Lo ha precisato il primario dell’Unità Operativa di Oncologia dell’Ospedale di Oderzo, Stefano Lamon.

Il quale spiega: “Sottolineo che a volere fortemente l’Unità Operativa di Oncologia ad Oderzo è stato il direttore generale Benazzi: l’ha attivata per dare l’opportunità ai pazienti dell’opitergino mottense di avere un punto di riferimento per le terapie oncologiche vicino a casa.

Prima i disagi per molti di loro, costretti a fare riferimento a Treviso, erano notevoli. Siamo consapevoli che il Reparto ha bisogno di adeguamenti, conosciamo perfettamente gli ambiti su cui è necessario intervenire e lo stiamo facendo.

Per quanto riguarda i locali - anticipa Lamon - già dal prossimo mese partiranno i lavori di adeguamento e ampliamento che ci consentiranno di mettere a disposizione dei pazienti spazi più confortevoli sia per l’attesa che per le visite le terapie. Non solo, le postazioni per l’effettuazione delle chemio saranno più che raddoppiate: passeranno, infatti, dalle quattro attuali a dieci”.

Sul fronte del personale, invece, è previsto, sempre ad aprile, l’arrivo sia di un nuovo medico – la dr.ssa Babare - sia di due infermieri. Per l’assunzione di questi ultimi si è dovuta attendere la conclusione del concorso regionale e ora l’Ulss sta procedendo.

Ai pazienti chiedo quindi di sopportare qualche piccolo disagio legato all’attuale situazione e ai futuri lavori, considerato che nel giro di poco tempo a disposizione un Reparto di Oncologia ampio, attrezzato e confortevole in day hospital, adeguato alla fragilità dei nostri pazienti”.

Nei primi cinque mesi di operatività del 2018 il Servizio di Oncologia di Oderzo ha effettuato 1.250 visite e 745 terapie infusive.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×