28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Oderzo, in quattromila di corsa per la Notte Rosa

Venerdì 20 luglio la prima edizione della kermesse al femminile che percorrerà le vie della città. Start alle 20 in via Garibaldi, arrivo in Piazza Grande

|

|

Oderzo, in quattromila di corsa per la Notte Rosa

ODERZO - Quattromila donne di corsa nel cuore di Oderzo: è un debutto da record, quello della Notte Rosa, la grande kermesse al femminile che dopodomani, venerdì 20 luglio, percorrerà le vie della cittadina trevigiana.

Organizzata dall’Atletica Tre Comuni, in collaborazione con la LILT Delegazione di Oderzo e con l’amministrazione comunale, la 1^ Notte Rosa promette emozioni e divertimento, ma sarà soprattutto una grande occasione di solidarietà.

Le iscrizioni, chiuse con due settimane d’anticipo rispetto alle previsioni degli organizzatori, hanno raggiunto esattamente quota 4.080, l’ideale per un’edizione inaugurale.

“L’impegno dei volontari è stato encomiabile – spiega Domenico Cattai, delegato della LILT di Oderzo -. Organizzare un evento con questi numeri non è semplice, ma l’entusiasmo dei nostri collaboratori ha superato ogni problema. Ci siamo fermati a quattromila iscritte, mille in più di quanto avevamo inizialmente previsto, per ragioni di sicurezza, ma siamo pronti ad andare oltre il prossimo anno. Chi non ha fatto a tempo ad iscriversi, venerdì potrà comunque acquistare la maglietta rosa facendo un’offerta libera alla LILT”.

La 1^ Notte Rosa si svilupperà su due percorsi cittadini della lunghezza di 5 e 8 chilometri. La partenza sarà alle 20 in via Garibaldi, vicino alla stazione ferroviaria, mentre l’arrivo avverrà nella centralissima Piazza Grande.

Non ci saranno classifiche: ogni donna potrà interpretare a piacimento – correndo o camminando - la propria partecipazione alla Notte Rosa, e il ricavato dell’evento sarà destinato all’acquisto di un ecografo per la prevenzione del tumore al seno che viaggerà per tutta la provincia sull’ormai famoso camper della LILT.

Al via della 1^ Notte Rosa ci saranno anche il sindaco di Oderzo, Maria Scardellato, e la karateka azzurra Sara Cardin, testimonial dell’evento e sempre al fianco delle iniziative della LILT. Oderzo è davvero pronta a colorarsi di rosa.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×