25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Agenda

Occhio! Nella fabbrica digitale la persona è al centro.

Incontri - Presentazioni

quando 24/03/2018
orario Dalle 10:00 alle 12:30
dove Treviso
Auditorium Piazza Istituzioni - Treviso
prezzo ingresso gratuito
info eventi@unindustriatv.it tel. 0422 294276
organizzazione Unindustria Treviso
sito web https://goo.gl/VMvXWF

Prende il via sabato 24 marzo alle 10 all’auditorium di piazza Istituzioni a Treviso il ciclo 2018 di Comprendere X Cambiare, il programma di alta formazione di Unindustria Treviso, che presenta agli imprenditori, ai loro famigliari e collaboratori per guardare, con sguardo coinvolgente, ai nuovi scenari che si aprono nell’impresa e nella società.

Per il primo appuntamento un tema di stretto interesse, come cambia il lavoro con la digitalizzazione dei processi produttivi. “Occhio! Nella fabbrica digitale la persona è al centro” è il titolo dell’incontro, aperto anche alle persone interessate previa registrazione (www.unindustria.treviso.it/cxc o eventi@unindustriatv.it tel. 0422 294276).

L’incontro sarà ricco di testimonianze aziendali, come quelle di Breton, Inglass e Labomar, e di Antonella Candiotto, Presidente del Gruppo Metalmeccanico di Unindustria Treviso, che collabora all’incontro, e Cristina Elisabetta Zamberlan, HR Director Emea e Business coach. Al centro il tema della valorizzazione e della motivazione delle persone chiamate ad operare in forme di organizzazione del lavoro flessibili e dove contano sempre più le competenze cognitive di ogni collaboratore. Coinvolgimento, ascolto, comprensione dei bisogni e strategie di sviluppo professionale e personale diventano leve necessarie di competitività in aziende dove la risorsa umana diventa centrale, anche in presenza di una digitalizzazione spinta.

Relatori saranno Federico Brunetti, professore ordinario di Economia e Gestione delle imprese dell’Università di Verona, con una relazione ricca anche di contributi cinematografici per lo sviluppo manageriale, Michele Lanziger, direttore del Muse di Trento, Giovanni Paolino, Ceo di Eismann Italia, Gianluigi Rosa, della Nazionale italiana di ice sledge hockey. Anima e stimola il confronto come di consueto Alessandro Garofalo, che insieme al Professor Alberto Felice De Toni, è il coordinatore scientifico di tutto il progetto Comprendere x Cambiare.

Porteranno il loro saluto la Presidente di Unindustria Treviso Maria Cristina Piovesana e il Vicepresidente Claudio Feltrin. “ComprenderexCambiare è un progetto vitale – spiega lo stesso Vicepresidente – che ha preso il via nel 2014, su iniziativa di Maria Cristina Piovesana, con 37 incontri, importanti relatori, 6500 partecipanti e una presenza diffusa sul web”.  “Quest’anno ci saranno sei appuntamenti – spiega la Presidente Maria Cristina Piovesana - , articolati sia in incontri plenari che in ‘cluster’ specializzati su temi specifici. A novembre l’incontro finale, in cui affronteremo il tema della sostenibilità come valore, tema che sentiamo sempre più diffuso tra le nostre imprese”.

Altri Eventi nella categoria Incontri - Presentazioni

Villorba

27/04/2024 dalle 15:00 alle 16:30 - Via Montegrappa 25, 31020 Lancenigo di Villorba

FLORAL DESIGN WORKSHOP.

Realizza un fantastico bouquet primaverile da portarti a casa ;)

Vittorio Veneto

28/04/2024 dalle 17:00 alle 19:30 - Nuova Laneria, via Torres 17

La Grande Truffa - Tasse & Debito Pubblico.

Le tasse ci derubano oltre l’80% del nostro lavoro… Capiremo come ci stanno Ingannando e come stanno annientando aziende e famiglie.

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×