29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Oderzo Motta

Occhio al traffico: weekend da bollino nero

Già da venerdì 28 luglio le previsioni di Autovie indicano traffico intenso lungo l'autostrada A4: 230 le persone in servizio per monitorare la situazione

|

|

weekend da bollino nero per il traffico

CESSALTO - In arrivo tre giorni di traffico molto sostenuto, con forti criticità soprattutto alla barriera di Trieste Lisert. Già domani, venerdì 28 luglio, può essere considerata giornata d´esodo, tant´è che il divieto di transito per i mezzi pesanti è previsto già in questa data dalle 16 alle 22.

Per venerdì 28 luglio le previsioni di Autovie indicano traffico intenso in autostrada A4. Le code in direzione Trieste, potrebbero formarsi già a partire dal pomeriggio per poi proseguire durante la notte.

Sabato, previste ancora code – che potrebbero crearsi, risolversi e riformarsi, sempre al Lisert, in uscita. Tutte le aree di servizio, in questo fine settimana, saranno molto affollate.



In quelle di Duino Sud e Calstorta Sud i mezzi pesanti non potranno sostate dalle ore 15 di venerdì 28 fino alle 22 di sabato. La circolazione, su tutta la A4 e la A57 in direzione Trieste, si presenterà piuttosto rallentata e soggetta alla formazione di code, mentre in direzione Venezia il flusso dovrebbe mantenersi più fluido seppur intenso.

Per chi transiterà in A23, le previsioni indicano traffico molto sostenuto in direzione del nodo di Palmanova, intenso ma scorrevole, invece, verso Tarvisio. Probabili le congestioni ai caselli cosiddetti "balneari" quali San Donà, San Stino e - soprattutto - Latisana. Lo stop ai mezzi pesanti, nella giornata di sabato sarà in vigore dalle 8 del mattino alle 22 mentre domenica scatterà un´ora prima per concludersi sempre alla 22.

Il traffico, nella giornata di domenica, si manterrà sostenuto in A57, A4 e A23 in entrambe le direzioni di marcia, con possibili rallentamenti e code ma di minor durata rispetto al giorno precedente. Per chi è diretto oltreconfine, Autovie Venete ricorda che le vignette possono essere acquistate in più punti della rete.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×