19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Conegliano

Il nuovo pronto soccorso va incontro a stranieri e bambini

Wi Fi, interpretariato telefonico, baby biblioteca e percorsi dedicati

|

|

Il nuovo pronto soccorso va incontro a stranieri e bambini

CONEGLIANO - E’ stato inaugurato oggi il rinnovato Pronto Soccorso del presidio ospedaliero di Conegliano, oggetto di una “riqualificazione” ambientale e organizzativa che ha visto modificati, sulla base delle linee guida regionali, spazi, modalità di comunicazione con l’utenza, comfort e presa in carico sia dell’assistito che dei familiari.

 

Per rendere nuovo il Pronto Soccorso, sono stati spesi 230mila euro. “L’intervento, durato alcuni mesi, ha permesso di ottenere un Pronto Soccorso completamente rinnovato nell’aspetto, nella distribuzione degli spazi e nella gestione dell’attesa di pazienti e familiari - sottolinea il direttore generale dell’Ulss 7, Gian Antonio Dei Tos - . Gli ambienti sono stati resi più confortevoli e gli spazi suddivisi in funzione delle diverse esigenze dell’utenza; sono state migliorate, inoltre, sia la comunicazione verso pazienti e familiari sia la loro presa in carico: abbiamo fatto un ulteriore importante passo avanti nel percorso di umanizzazione dei rapporti con il paziente. I nostri Pronto Soccorso devono, oggi, essere in grado di gestire le centinaia di persone che quotidianamente li frequentano: persone con problematiche, culture, etnie estremamente diverse cui vanno date risposte adeguate dal punto di vista sanitario ma, anche, relazionale”.

Nell’ambito dell’inaugurazione del rinnovato Pronto Soccorso si è svolta anche la cerimonia di donazione di un ecografo, completo di tre sonde, utilissimo per una valutazione veloce e accurata di numerose patologie. L’apparecchiatura è stata donata da una famiglia, che ha chiesto di rimanere anonima, in segno di ringraziamento per la qualità delle cure ricevute.

 

Nel dettaglio, il nuovo pronto soccorso può contare su due sale d'attesa, dove vengono accolti i pazienti in base al codice di priorità loro assegnato. Sale rese confortevoli da nuovi arredi, baby biblioteca e wi fi. Attivati inoltre un servizio di interpretariato telefonico per favorire i pazienti stranieri e percorsi dedicati, ad esempio, a bambini, donne in gravidanza o disabili.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×