29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Il nuovo parco Santa Bona ora è chiuso

Inaugurato solo due settimane necessita già di interventi

| |

| |

TREVISO -Inaugurato da due settimane e subito inutilizzabile. Si tratta del nuovo parco pubblico di Santa Bona dedicato a Uccio Tinelli, il bimbo di sei anni residente nel quartiere e tragicamente scomparso a Jesolo nel 2005.

 

Da venerdì i cancelli dell'ingresso sono sempre chiusi e i lampioni perennemente spenti. Grande delusione per i residenti che aveva iniziato a frequentarlo spesso. A Santa Bona dicono che sia chiuso per ragioni di sicurezza. Enrico Renosto, consigliere comunale, che si è speso sia per l'intitolazione del parco a Uccio sia per organizzare la grande festa inaugurale, conferma la chiusura del parco almeno per un mese, per effettuare alcuni lavori necessari, come la sostituzione di alberi ormai morti e un intervento sul manto erboso. Gli alberi da cambiare sono una ventina, mentre l'erba del prato è attaccata da un infestante e quindi necessita di un intervento particolarmente curato e lungo.

 

Intanto non mancano le osservazioni da chi ha frequentato il parco nell’unica settimana in cui era aperto: le panchine a disposizione sono poche e mancano i cestini, elemento fondamentale per chi vuole lasciare pulito il parco. Un suggerimento che potrebbe essere risolto durante questo mese di chiusura.

 



Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×