29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Nuovo parcheggio all'area Fenderl

150mila euro per il progetto dell'Amministrazione Tonon

|

|

VITTORIO VENETO - Un parcheggio nei pressi dell'area Fenderl. Questa l'ultima idea dell'Amministrazione Tonon che spiega come, dietro i posti auto, ci sia ben altro: "c’è il recupero di stabili ed aree in degrado, c’è il riordino della mobilità urbana favorendo l’integrazione ferro-gomma, c’è la promozione del turismo, c’è il sostegno alle attività culturali e sociali che hanno nell’area Fenderl uno straordinario punto di riferimento".

 

“Il progetto di recupero dell’area ad ovest della stazione ferroviaria centrale, inserito nel Piano Triennale e nell’elenco annuale 2015 – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Alessandro Turchetto – è un primo passo del cammino di riordino della viabilità, volto a potenziare i trasporti pubblici, che prevede nell’attuale parcheggio a nord della stazione l’area di scambio tra gomma e rotaia”. Nello specifico, il progetto riguarda il recupero dell’area oggi in avanzato stato di degrado, con funzione di parcheggio, area camper, ed in futuro area a supporto della nuova sede della protezione civile degli alpini. Per l’intervento sono stati stanziati 150mila euro.

 

Verranno ricavati oltre 50 posti auto e sette stalli per camper. Il parcheggio servirà al centro cittadino (residenti ma anche visitatori), agli utenti della stazione e a chi frequenta l’area Fenderl, destinata ad essere ancor più utilizzata con la prossima realizzazione del nuovo Palafenderl. Quanto all’area di parcheggio riservata ai camper, l’associazione camperisti trevigiani - convenuti con oltre 100 mezzi due settimane fa in città per la loro assemblea annuale – l’ha pubblicamente promossa, ritenendola necessaria per la città e particolarmente idonea come collocazione”.

 

Nell’ambito dell’ipotizzato intervento di potenziamento ed elettrificazione della linea ferroviaria verso Conegliano (per la quale sono state già avviate le necessarie procedure con Regione Veneto e Rfi), sarà messa in sicurezza la stazione ferroviaria, con la realizzazione di un sottopasso o sovrappasso pedonale che servirà poi anche a raggiungere il nuovo parcheggio. “Questo parcheggio e la sistemazione del fulcro del trasporto pubblico – conclude l’assessore Turchetto – assieme ai progetti già approvati (elenco annuale 2014) di sistemazione di piazza del Popolo e di piazza Medaglie d’Oro daranno nei prossimi mesi un volto nuovo e moderno all’area più centrale della città, rendendola più attrattiva. #Vittoriovoltapagina”.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×