28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Oderzo Motta

Nuovo marciapiede per Levada

Il vicesindaco Boer annuncia: «Lavori al via, gli alberi tagliati saranno impiantati di nuovo»

|

|

Nuovo marciapiede per Levada

PONTE DI PIAVE - Marciapiedi a nuovo in viale della Vittoria a Levada di Ponte di Piave. Dando seguito alle richieste della popolazione, hanno preso il martedì 8 marzo i lavori di riqualificazione del bordo strada.

 

«Il manto dei marciapiedi era oramai dissestato dai dislivelli creati nei tempo dalle radici degli alberi» ha spiegato la vice-sindaco e assessore di comparto, Silvana Boer.

 

«Nel 2012 era stato richiesto questo intervento alla Provincia di Treviso che aveva autorizzato l’opera. Per farla, però, già nel 2013 era stato necessario abbattere diciotto piante di tiglio e, seppur in numero minore (voluto dall'attuale Amministrazione, proprio per salvaguardare il più possibile il verde pubblico), una riduzione dell’alberatura sarà ora dovuta anche sull’altro lato della strada».

 

«Certo cambierà leggermente l’aspetto del verde lungo la via- ha detto ancora Boer - ma i pedoni ne guadagneranno in decoro e sicurezza, camminando sui marciapiedi rifatti che avranno ora anche gli spazi congrui al passaggio delle carrozzine.

 

Non solo, anche per gli automobilisti sarà più facile uscire dagli incroci delle laterali che immettono sulla strada provinciale».

 

Per compensare la perdita del verde, l'Amministrazione comunale ha comunque già preventivato l'impianto di nuovi alberi a Levada, in una zona che verrà a breve identificata.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

21/08/2018

A quando la rotatoria di Levada?

Il vicesindaco Silvana Boer avverte: "Non illudiamo nessuno. Il progetto non ha ancora un crono programma ben definito né per la parte progettuale né per quella finanziaria"

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×