25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Conegliano

Nuovo gruppo di controllo del vicinato a Susegana

Stasera l'incontro nella sala consiliare

|

|

Nuovo gruppo di controllo del vicinato a Susegana

SUSEGANA - Un incontro per formare, anche nel capoluogo, un nucleo di controllo del vicinato del Comune di Susegana, raccogliere le testimonianze delle comunità dove il servizio già esiste e fare un primo bilancio. Questo il programma dell’incontro promosso dall’amministrazione comunale di Susegana per giovedì 19 gennaio 2017 alle 20,30 nella sala consiliare del municipio di Piazza Martiri della Libertà.

 

Il sindaco Vincenza Scarpa, il comandante della polizia locale Sandro Bonato e altri amministratori incontrano la cittadinanza per concludere anche nel capoluogo del Comune di Susegana un progetto di sorveglianza diffusa che ha già messo radici nelle frazioni di Ponte della Priula, Colfosco, Collalto e Crevada e che punta a organizzare gruppi di cittadini chiamati a controllare visivamente il territorio, per prevenire i reati contro il patrimonio e per dare maggiore sicurezza alla collettività.

 

“Il controllo del vicinato già è attivo in varie comunità di Susegana – spiega il sindaco Vincenza Scarpa – questo incontro ci permetterà di fare un primo bilancio sentendo le testimonianze dirette di chi lo sta sperimentando. Con Susegana, in tutte le località ci sono gruppi di cittadini che osservano e riferiscono a chi di dovere. Non ci sono particolari funzioni da svolgere; non si tratta di intervenire né prendere iniziative personali di alcun tipo. Si tratta di osservare con occhio vigile e poi avvertire le forze dell’ordine, uniche chiamate a svolgere un ruolo attivo in presenza di reati”.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×