28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Montebelluna

NUOVO FORNO CREMATORIO A MONTEBELLUNA

Coprirà una vasta area. Ok al progetto da parte della Giunta comunale

| |

| |

NUOVO FORNO CREMATORIO A MONTEBELLUNA

Montebelluna – Nuovo forno crematorio a Montebelluna. La Giunta comunale ha approvato il progetto preliminare. Sarà realizzato nell’ambito del cimitero, vicino al Duomo e all’Ospedale. Potrebbe arrivare a cremare fino a 1.500 salme all’anno, circa 5 al giorno.

“L’obiettivo di questa nuova struttura – afferma il sindaco di Montebelluna, Laura Puppato - è quello di andare incontro ad un’esigenza sempre più sentita da parte della popolazione come ci dimostra una richiesta crescente. Si tratterà di un’opera non solo efficiente e necessaria ma anche bella dal punto di vista estetico.

È prevista infatti una sala accoglienza per familiari ed amici, una sala del commiato dove tutti, cristiano-cattolici, appartenenti alle diverse confessioni religiose, atei o agnostici, potranno dare il loro addio ai propri congiunti. In questo modo si vuole quindi dare pari dignità anche nel commiato a tutti i cittadini di qualsiasi etnia o convinzione etica/religiosa”.

Con la possibilità di cremare fino a 1.500 salme all’anno, la nuova struttura potrà servire un territorio vasto, che comprende tutta l’area a nord di Montebelluna, cittadini che attualmente si devono recare a Mestre o Treviso.

Non si tratterà quindi solo di un impianto di carattere locale. A breve partirà il bando di gara per la concessione di costruzione e gestione. E già vari sono i soggetti che si sono dichiarati interessati.

 

In foto: il municipio di Montebelluna (foto Balanza)

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×