20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Il nuovo bio-cocktail Kiwiny realizzato con gli studenti dell'alberghiero

L'azienda di Giavera del Montello presenta venerdì il nuovo

|

|

Il nuovo bio-cocktail Kiwiny realizzato con gli studenti dell'alberghiero

VILLORBA - Sono giovani, intraprendenti e vivono con la voglia di mettersi in gioco. Queste le caratteristiche peculiari di Philipp e Manuel, fratelli creatori del brand ormai internazionale Kiwiny, azienda che produce e commercializza prodotti freschi e trasformati, premiata come una delle migliore aziende start-up nel settore agricolo dal Mipaaf in occasione di EXPO2015 e di nuovo selezionata da Mipaaf nel 2016 tra le giovani e talentuose aziende del territorio.

Venerdì 31 marzo, al Botanic di Villorba, la presentazione dell’ultimo arrivato: un cocktail naturale a base di kiwi che però, rispetto agli altri, ha qualcosa di differente. Pensato per essere la bevanda naturale e rinfrescante per l’estate, quest’ultima è il risultato finale di una stretta collaborazione tra l’azienda di Giavera del Montello, l’istituto alberghiero Alberini di Treviso e il locale Botanic, il nuovo punto d'incontro alle Terrazze che promuove una politica biologica e naturale.

Perché la collaborazione con i giovani studenti dell’istituto alberghiero? “I giovani hanno una spiccata creatività ed un’innocente fantasia che ci può insegnare molto in tutti gli ambiti, e in particolar modo nel nostro. Questa collaborazione -spiegano Philipp e Manuel - è nata perché prima di tutto potesse essere di insegnamento per entrambi: noi, proprietari della materia prima, abbiamo voluto insegnare ai futuri utilizzatori di quest’ultima l’importanza del mantenimento della natura e delle sue proprietà. Gli studenti dell’istituto alberghiero invece ci hanno insegnato e ricordato la fantasia del saper creare e credere in quello che si fa. Avere limitazioni nel lavoro, sebbene queste siano di altra natura incide in maniera inevitabile anche nella fase di pensiero e creazione del prodotto. Abbiamo voluto dar loro lo spirito libero e creativo della progettazione dando così completa fiducia ai giovani di oggi che sono il nostro futuro e che molte volte con la loro fantasia rappresentano una via di fuga alle nostre limitazioni”. L’evento di venerdì si caratterizzerà per la collaborazione di giovani realtà imprenditoriali che, assieme, vogliono creare una serata di divertimento e di stimolo per creatività e coraggio.

 



Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×