24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Castelfranco

NUOVI LABORATORI DIDATTICI AL MUSEO GIORGIONE

Oggi incontro di presentazione dell’attività con gli insegnanti delle scuole

|

|

NUOVI LABORATORI DIDATTICI AL MUSEO GIORGIONE

CASTELFRANCO - Nuovi laboratori didattici al Museo Casa Giorgione. Oggi, alle 17, nella Sala del Fregio, ci sarà un incontro con gli insegnanti delle scuole per illustrare le attività.

I temi saranno fondamentalmente tre: Castelfranco le sue mura ed il periodo medievale; Giorgione ed il suo tempo, quindi pittura, ma anche scienza; il periodo illuminista, spaziando dai Riccati al Preti ed ai suoi Teatro Accademico e Duomo.

«Il Museo Casa Giorgione – recita una nota diffusa dallo staff della struttura - si propone per l'anno scolastico 2012-2013 di avviare un nuovo e più stretto rapporto con l'universo della scuola, offrendosi come vero e proprio interprete dell'identità cittadina castellana e strumento per la conoscenza della straordinaria vicenda storica che l'ha interessata, a partire dalla figura del suo genius loci per antonomasia: Giorgione.

I laboratori didattici che vengono proposti hanno quindi l’obiettivo primario di aiutare le giovani generazioni a conoscere, e quindi apprezzare, il ricco patrimonio culturale di Castelfranco e del suo territorio, in un dialogo continuo tra il particolare e il generale, che aiuti a comprendere come la vicenda storica della città si intrecci continuamente con la grande storia veneta, italiana ed europea».

Per informazioni: 0423 735626 / 0423 735673; info@museocasagiorgione.it; www.museocasagiorgione.it.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×