28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Nuova Ztl: da domani si transita solo col pass

Residenti e commercianti dovranno essere muniti dell'autocertificazione, 38 le multe in dieci giorni

|

|

Nuova Ztl: da domani si transita solo col pass

TREVISO – Da domani  residenti ed esercenti per transitare all’interno della nuova area a traffico limitato in vigore dal primo di agosto in centro storico dovranno essere muniti di autocertificazione.

 Il pass, scaricabile anche dal sito del Comune, da domani al 25 ottobre dovrà essere esibito sul cruscotto dell’auto e trasmesso al Comando di Polizia Locale che rilascerà in seguito il permesso. Ciò consentirà ai residenti e ai proprietari di negozi e locali di transitare tra ponte San Francesco, piazza Rinaldi, via Campana, via Municipio e piazza San Vito, senza incorrere in multe. Le richieste arrivate fino ad oggi sono state 96 (50 tra commercianti e artigiani, 28 residenti senza garage; 18 solo proprietari di garage).

Dopo l’avvio soft della prima settimana dove i vigili urbani si limitavano ad informare residenti ed automobilisti della nuova viabilità sono scattate le prime multe: dall'8 agosto ad oggi sono state 38 le sanzioni già staccate dalla polizia municipale ai danni di automobilisti sorpresi a transitare lungo la nuova Ztl.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×