20/04/2024nubi sparse e rovesci

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Nuova sede per l' Ufficio informazioni turistiche in piazza Borsa

Chiusa la convezione con la Provincia la gestione è passata al Comune

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

TREVISO - L’ufficio per l’informazione turistica di Treviso (Iat) cambia sede e trasloca in piazza della Borsa. Lo ha confermato oggi l’assessore alla Cultura e al Turismo Luciano Franchin che ha annunciato che entro pochi giorni l’ufficio, oggi collocato all’interno della biglietteria Mom, di fronte alla stazione ferroviaria, sarà spostato nei locali al pian terreno del palazzo della Camera di Commercio, tra piazza della Borsa e via Fiumicelli.

Il 12 marzo scorso, infatti, si è chiusa la convenzione che assegnava la gestione dell’ufficio informazioni turistiche alla Provincia e dal 13 marzo al 30 settembre la gestione è passata al Comune di Treviso e ad altri 15 comuni della cintura urbana che hanno stretto una convenzione per il suo mantenimento. “I nuovi locali che ospiteranno l’ufficio - sottolinea l'assessore Franchin - sono stati concessi dalla Camera di Commercio in comodato gratuito a differenza della precedente sistemazione alla Mom dove veniva pagato un affitto. In questo modo i comuni si faranno carico solo delle spese di luce e riscaldamento”. A dare consigli informazioni e aiuto ai turisti saranno gli operatori della Pro loco Tarvisium che gestiranno il servizio iato fino al 30 settembre.

L’assessorato alla Cultura ha anche lanciato il nuovo bando per l’Estate Trevigiana 2015, il calendario di eventi, manifestazioni, musica, danza, teatro, folclore che si svolgerà da giugno a settembre. Associazioni, compagnie ed enti che intendo organizzare iniziative e inserirle nel programma, possono inviare la loro proposta tramite l'apposito modulo scaricabile dal sito internet del comune. Le varie proposte saranno poi vagliate ad un'apposita commissione.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×