25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Montebelluna

NUOVA SCUOLA MATERNA PER BUSTA

Approvato dal Comune uno studio di fattibilità per realizzarla lungo via Perer

| |

| |

Montebelluna – Busta paga ancora lo smacco di una scuola materna quasi ultimata nelle cui vicinanze poi era passata la linea dell’alta tensione. Lungo via Busta, infatti, anni fa era stata realizzata una struttura che avrebbe dovuto diventare il nuovo asilo del paese, ma appunto si era dovuto fare marcia indietro ed abbandonarla.

Ora, però, dopo 25 anni di attesa, il Comune si sta muovendo per dare una risposta alla popolazione. È stato infatti approvato uno studio di fattibilità per la costruzione di una nuova scuola materna.

Attualmente a Busta esistono due sezioni pubbliche che ospitano in totale 46 bambini, allocate provvisoriamente in una struttura in affitto presso la parrocchia di Busta, un immobile tuttavia non idoneo alle esigenze didattiche. Inoltre la frazione di Busta è una realtà in crescita, quindi negli anni a venire potrebbe aumentare il numero degli alunni.

La nuova scuola materna dovrebbe sorgere in un’area posta a margine di via Perer, adiacente al centro frazionale di Busta. Si tratta di un lotto di circa 2mila metri quadrati di proprietà comunale, in una posizione centrale rispetto all’abitato.

Avrebbe a disposizione accessi relativamente comodi, in quanto può sfruttare sia l’esistente accesso da via Busta, dotato di parcheggi e sicuro poiché costituito da una strada a fondo cieco, che l’accesso da via Perer.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×