20/04/2024pioggia e schiarite

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Treviso

Nuova rete fognaria a San Pelajo: via ai lavori

Dal 13 giugno aprirà il cantiere che collegherà 2mila utenze

|

|

Nuova rete fognaria a San Pelajo: via ai lavori

TREVISO - Partiranno a giugno i lavori per l’ampliamento della fognatura nel quartiere di San Pelajo. L’intervento che partirà il 13 giugno, prevede la realizzazione di 1.700 metri di rete fognaria destinate a circa 2000 utenze e 500 famiglie. Un'opera da quasi un milione di euro che riqualificherà un'area di Treviso priva di fognature. Nel capoluogo si stima che solo un terzo degli utenti sia allacciato alla rete fognaria collegata al depuratore.

Due i cantieri che verranno aperti in contemporanea. La strada di San Pelajo Nord, all’altezza dell'autofficina “Auto 95” al civico 52, e il tratto di San Pelajo sud, fino all'intersezione con via Sartorio, che sarà chiuso al traffico ad eccezione dei frontisti.

“ L'intervento è importante sia per il valore dell'investimento che per l’area interessata - dichiarano Marco Fighera e Christian Schiavon, presidente e amministratore delegato di Ats - Per questo in collaborazione con il Comune e Mom stiamo studiando da tempo le soluzioni per ridurre al minimo i disagi per la circolazione”. Il termine dei lavori è previsto per il 24 settembre.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×