28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Castelfranco

La nuova piscina Cipriani si aggiudica l’Italian Pool Award

Premiazione a Bologna all’Expo Internazionale Forum Piscine

|

|

La nuova piscina Cipriani si aggiudica l’Italian Pool Award

ASOLO - La nuova piscina dell’Hotel Cipriani di Asolo si è aggiudicata il titolo di migliore piscina italiana nella categoria delle “attrezzature non residenziali”.

Venerdì 21 febbraio, alla Fiera di Bologna, nella cornice dell’Expo Internazionale Forum Piscine si è svolta la cerimonia di premiazione.

La giuria del concorso, composta da esperti del settore, ha attribuito alla nuova piscina asolana il primo premio per il suo efficace inserimento in un paesaggio naturale di grande pregio, che ha richiesto un intervento costruttivo particolarmente accurato.

In più la giuria ha apprezzato l’impiego delle più avanzate tecnologie per il trattamento dell’acqua, assicurate dalla Multinazionale Culligan, che ha realizzato un impianto di filtraggio in grado di ottenere una purezza dell’acqua dieci volte superiore allo standard.

La nuova piscina è stata collocata sul pendio della collina, seguendo l’andamento sinuoso del paesaggio.

La forma utilizzata ha permesso di salvare gli alberi preesistenti, e di ridurre l’impatto visivo: la sua presenza minimale è quasi impercettibile dall’intorno.

Di notte, però, un sofisticato sistema di illuminazione a led trasforma la piscina in un cristallo colorato, che rende suggestivo il panorama nelle serate estive.

Il progetto è firmato dall’architetto Maurizio Trevisan di Asolo, e l’esecuzione è stata affidata alla Ditta Asolo Costruzioni & Restauri.

Il premio attribuito ricompensa l’impegno profuso dall’Hotel Villa Cipriani che ha recentemente avviato un importante programma di interventi orientati a migliorare costantemente l’offerta e la qualità dei propri servizi. 

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×