19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Nuova maglia azzurra per Silca Ultralite

Prove multiple, Jacopo Zanatta al triangolare internazionale di Caorle

|

|

Nuova maglia azzurra per Silca Ultralite

VITTORIO VENETO - Ancora una maglia azzurra per Silca Ultralite Vittorio Veneto. Dopo i successi italiani, europei e mondiali nel triathlon, questa volta a gareggiare per i colori nazionali nel campo dell'atletica sarà Jacopo Zanatta (nella foto).

 

 Lo specialista delle prove multiple, campione italiano under 23, è stato infatti convocato per l’incontro Internazionale di Prove Multiple tra Italia, Francia e Svizzera che si svolgerà a Caorle (Venezia) sabato 6 e domenica 7 agosto.

 

Tra i 16 azzurri convocati, spicca appunto il trevigiano, residente a Camalò di Povegliano, nel 2015, da junior, campione italiano indoor nell'alto e vicecampione nelle prove multiple indoor e outdoor, maglia azzurra ai mondiali di Svezia. Nel suo 2016 la vittoria tricolore under 23 e l'argento assoluto con 7.147 punti nel decathlon (ai quali si aggiunge il quarto posto nell'eptathlon indoor). L'appuntamento internazionale di Caorle sarà inoltre utile per incrementare le prestazioni personali ai fini della classifica di società nel campionato italiano di prove multiple che vede Silca Ultralite (composta anche da Matteo Miani e Diego Lassini) al secondo posto provvisorio dietro all'Atletica Lecco Colombo.  


Sono stati invece convocati per due importanti raduni nazionali di triathlon il campione del mondo Federico Spinazzè e il campione europeo Filippo Pradella. Il primo, iridato con la staffetta di duathlon e recente tricolore individuale e nella staffetta mista junior, sarà, dal 18 agosto, a Predazzo (TN). Pradella, campione europeo Junior (una categoria superiore alla Youth B alla quale appartiene), affronterà un'importante settimana di allenamento di triathlon cross sotto l'osservazione dei tecnici federali dal 22 agosto a Dobbiaco (BZ).


Restando in tema "raduni estivi", nell'incontro organizzato dalla Fidal Veneto ad Asiago (Vicenza), saranno presenti due atleti Silca Ultralite, i mezzofondisti Abel Campeol e Catalin Tecuceanu.


"In questa stagione davvero le soddisfazioni non ci stanno mancando - commenta il presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto, Aldo Zanetti - nel triathlon siamo riusciti nell'impresa del triplete, vincendo tutti i titoli tricolori a squadre disponibili. A livello individuale Spinazzè è cresciuto ancora e Pradella si sta ritagliando un posto di primo livello nel triathlon con la mountain bike. Nel campo dell'atletica siamo molto contenti della convocazione di Jacopo Zanatta, che dopo un inizio di stagione con il passaggio di categoria da junior a promessa non proprio brillantissimo, è riuscito a ritrovare fiducia e risultati. È bello, tra l'altro, poter avere uno dei nostri portacolori in maglia azzurra in una specialità che unisce diverse discipline un po' come il triathlon".

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×