18/04/2024possibili piogge

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Mogliano

Nuova illuminazione pubblica a Mogliano

Sostituzione integrale di circa 6.000 corpi illuminanti

|

|

Nuova illuminazione pubblica a Mogliano

MOGLIANO - Nuova illuminazione pubblica a Mogliano, al via il primo stralcio dei lavori del project financing. Riguardano SPZ, Campocroce, Mogliano nord, Mogliano est, Marocco e Ghetto. La riqualificazione avviata in questi giorni prevede la sostituzione integrale di circa 6.000 corpi illuminanti, l’interramento del 100% delle linee elettriche aeree, la sostituzione di 442 lampioni (pali, pozzetti e plinti), la realizzazione di 157 nuovi dispersori di terra, la messa in sicurezza di due attraversamenti pedonali, la realizzazione di 74 nuovi quadri o rifacimenti integrali di quadri esistenti, l’adeguamento normativo di 79 quadri esistenti, la realizzazione di 88 sistemi di telecontrollo di quadri elettrici, la realizzazione di 2 stazioni di ricarica per veicoli elettrici, la realizzazione di nuovi tratti di illuminazione pubblica, la manutenzione ordinaria e straordinaria, la fornitura di energia elettrica verde certificata.

 

E il servizio di reperibilità e pronto intervento h 24, 7 giorni su 7 attivabile dai cittadini tramite numero verde e un portale web per le segnalazioni dedicato.

 

L’azienda che si è aggiudicata il bando europeo per il project financing, la Ranzato facility management di Padova ha iniziato la fase operativa dell’incarico. L’intervento, che si concluderà nel febbraio del 2020, è stato diviso in cinque stralci ed il primo inizierà da Bonisiolo per poi passare dall’area SPZ e a scendere fino alla zona intorno alla piazza di Zerman, via Donatello, Via Palladio dove i lavori proseguiranno fino a fine aprile.

 

Del primo stralcio fanno parte anche gli interventi programmati a Campocroce fino ai primi di aprile, alcune zone a nord, via Cavalleggeri, via Bonotto e via Bianchi. Nel quartiere ovest si inizia dalle vie a sud della stazione, via Trento, via Montegrappa, via Piave, Via Trieste per poi passare alla zona artigianale e commerciale. Ad Est il cavalcavia di Mazzocco e via Treviso dall’8 al 12 aprile e nella seconda metà di aprile Marocco, via Marignana e via Ghetto.

 

Con il secondo stralcio, programmato tra maggio e luglio, e il terzo tra luglio e settembre, i lavori dalla periferia entreranno man mano nel centro storico confidando che, nel periodo estivo, una parte dei lavori attualmente in corso sarà conclusa e il traffico sarà attenuato per la chiusura delle scuole e le ferie estive. Seguiranno il quarto stralcio, da settembre a fine anno, e il quinto che si concluderà a fine febbraio 2020.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×