28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Esteri

Nuova Delhi piange la giovane stuprata

La salma accolta da Singh e Sonia Gandhi

|

|

Nuova Delhi piange la giovane stuprata

NUOVA DELHI - E' stata cremata a Nuova Delhi Nirbhaya, la ragazza di 23 anni morta in seguito ai traumi provocati dai suoi stupratori in una vicenda che ha sconvolto il paese e sollevato acute proteste che non hanno impedito, tuttavia, un altro caso di stupro che ha portato alla morte della vittima e anche a un nuovo caso di molestia sempre su un autobus della capitale indiana.

Secondo quanto ha reso noto la polizia, la cerimonia è avvenuta fra stringenti misure di sicurezza questa mattina subito dopo l'arrivo della salma all'aeroporto di Delhi, dove erano presenti il premier Manmohan Singh e la leader del Partito del Congresso Sonia Gandhi. La ragazza era stata trasferita a Singapore in un estremo tentativo di salvarla. Anche alla cerimonia per la cremazione erano presenti diverse autorità politiche. I sei presunti responsabili dello stupro sono stati arrestati e il tre gennaio saranno incriminati formalmente di aggressione, stupro e omicidio.

Il nuovo caso, di cui dà notizia il 'Times of India', riguarda una ragazza aggredita da un autista fuori servizio nel quartiere di Delhi di Tansen Marg. La polizia ha arrestato l'aggressore e il conducente dell'autobus sul quale si è consumata la molestia.

(Adnkronos/Ign)

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×