28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Oderzo Motta

Nuova associazione studenti all'Isiss Scarpa

L'idea è stata lanciata venerdì sera dall'ex preside Mario Sala durante un incontro nell'aula magna dell'istituto

|

|

L'Isiss Scarpa di Motta

MOTTA DI LIVENZA - Successo venerdì sera per l'incontro degli ex studenti dell’istituto superiore Antonio Scarpa: in programma la costituzione di un’associazione di ex studenti.

"L’associazione di ex studenti ha lo scopo di scambiare le varie esperienze da mettere a disposizione della scuola" ha detto durante l'incontro l'ex preside Mario Sala.

Per questo progetto, Sala, che ha organizzato l'incontro, ha chiesto la partecipazione di almeno una quindicina di soci fondatori e un’ottantina di soci simpatizzanti. La volontà è di stendere lo Statuto associativo entro la fine dell’anno e svolgere la prima assemblea a metà del prossimo anno.

Durante la serata l'ex preside ha presentato il suo libro ‘In un anno di scuola’, donato a tutti i partecipanti della serata. Il libro raccoglie le tante esperienze raccolte nei suoi anni alla guida dell’istituto superiore.

La scuola venne istituita nel 1969 come liceo scientifico, sezione staccata dapprima del Flaminio di Vittorio e poi del Marconi di Conegliano. L’Itis è stato aperto nel 1970 come sezione staccata dapprima del Galilei di Conegliano e successivamente del Fermi di Treviso.

L’istituto, con la dedica a Guglielmo Marconi, divenne autonomo nel 1999 insieme alla sede staccata di Oderzo, dove hanno sede i licei classico, linguistico e ora anche delle scienze umane. L'intitolazione al mottense Scarpa avvenne nel 2005

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×