29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

Nuova "area umida" a Campocroce

Al via l'opera che ha l'obiettivo di abbattere l'inquinamento della laguna di Venezia

|

|

Nuova

MOGLIANO – Iniziati i lavori di realizzazione della nuova area umida lungo lo scolo "Zeretto" a Campocroce. Il progetto si inserisce nel piano del Consorzio Acque Risorgive per il disinquinamento della laguna di Venezia.

Scopo dell’opera è l'abbattimento degli inquinanti impiegati in agricoltura. I provenienti delle coltivazioni agricole vengono eliminati attraverso la vasca di laminazione che verrà realizzata tra il fiume Zero e lo scolo "Zeretto" nella zona ovest di Campocroce.

Nel frattempo, parlando di sicurezza, le piogge di questi giorni hanno permesso di testare i risultati dei lavori delle nuove casse di espansione che si stanno realizzando nell’area del moglianese.

In effetti Le l’acqua ha riempito in parte le vasche di espansione in corso d'opera tra la tangenziale nord-ovest e la provinciale 65, un lavoro da un milione di euro finanziato dal Consorzio Acque Risorgive.

Si tratta, uin buona sostanza, della bonifica idraulica nelle zone tra Campocroce e del Bacareto verso il Terraglio.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

01/08/2021

Campocroce, la vetrina dei formaggi

Non è mancato il confronto con i "grandi temi del Grappa," mai come quest'anno cruciali per attività che si reggono sul lavoro di pochi mesi

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×