29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Nuova antenna spunta a San Giacomo

De Bastiani: "E' nociva alla salute?"

|

|

VITTORIO VENETO - A Vittorio Veneto, le antenne spuntano come i funghi. Senza preavviso, né spiegazioni. L'ultima grigia installazione è apparsa qualche giorno fa a San Giacomo di Veglia, di fronte alla latteria Cooperativa. Sembra che alcuni operai abbiano lavorato fino a tarda sera per installare l'antenna, e al mattino i residenti abbiano trovato la poco gradita sorpresa.

 

A denunciarlo, il consigliere comunale del Pd Alessandro De Bastiani che ha ricevuto diverse segnalazioni da parte dei cittadini. "Presso il cantiere nessun cartello di indicazione della natura dei lavori, di eventuali autorizzazzioni, di committenti ed esecutori. - dichiara De Bastiani - Ai cittadini che si sono recati sul posto per chiedere informazioni, non è stato detto nulla, nessuno ne sapeva e ne sa niente".

 

Che l'antenna sia brutta, è un dato di fatto. Ma il punto è: "Può essere nociva alla salute?   -si chiede il consigliere del Pd - Sappiamo che il dibattito sulla nocività delle irradiazioni delle onde per la telefonia è un argomento molto dibattuto con posizioni diametralmente opposte. C'è chi dice che sono innocue per la salute e  chi sostiene il contrario. Purtroppo la ricerca è in mano delle grosse società che traggono profitti da queste installazioni e pertanto non possiamo affidarci serenamente al loro giudizio".

 

De Bastiani ha reso noto che lunedì rivolgerà un' interrogazione a risposta scritta al sindaco Gianantonio Da Re, "per chiedere se il comune ha rilasciato una autorizzazione per la nuova installazione, di che tipo di trasmissioni si tratta, se rientra in una pianificazione della distribuzione di antenne sul territori, e ogni altra informazione  - spiega - atta a fornire  ai cittadini direttamente interessati il maggior numero di informazioni possibile".

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×