28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Nuoto / A Padova i migliori atleti veneti

Lo stage si è tenuto alla Piscina del Centro Sportivo Militare grazie al Comando Forze di Difesa interregionale Nord

|

|

Nuoto / A Padova i migliori atleti veneti

PADOVA - Il Comitato Regionale Veneto della Federazione Italiana Nuoto in data 17 gennaio 2014, ha organizzato un importante raduno colleggiale con il Commissario Tecnico delle Nazionali giovanili di Nuoto il prof. Walter Bolognani.

 

L'appuntamento si configura come la continuazione di un percorso di crescita e sviluppo dei giovani atleti del Veneto, iniziato dal Comitato Regionale due anni or sono con la programmazione di collegiali e rappresentative con l'obiettivo di confrontarsi con l'elite del nuoto italiano. Lo scopo del C.T. era quello di monitorare lo stato tecnico e di condizione dei nostri giovani atleti e di confrontarsi con i loro tecnici societari, come momento di confronto costruttivo.

 

Lo stage si è tenuto a Padova, presso la Piscina del Centro Sportivo Militare, per gentile concessione del Comando Forze di Difesa interregionale Nord, una struttura polifunzionale meravigliosa, completa in tutti i servizi e magistralmente gestita ed organizzata.

 

Hanno preso parte al collegiale, tutti gli atleti delle categorie ragazzi e Juniores , che sono stati finalisti nelle gare individuali ai campionati nazionali giovanili estivi del 2014 o che nella stagione 2013-14 sono stati convocati in squadre nazionali giovanili per la partecipazione a manifestazioni internazionali.

 

La giornata si è sviluppata con due allenamenti divisi tra maschi e femmine con l'inserimento di alcuni test funzionali per valutare l'efficacia della nuotata di ogni singolo atleta. L'auspicio del C.T. è quello di creare un filo diretto e un rapporto costante e duraturo tra lo stesso e i tecnici delle società venete, per potersi conforntare e poter sviluppare sempre di più le qualità dei nostri giovani atleti.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×